Danilo Califano, allevatore di Gatti Norvegesi delle Foreste

Come mi sono innamorato del Gatto Norvegese delle Foreste

 

Mi chiamo Danilo Califano e risiedo a Nocera Inferiore (Salerno), dove conduco un allevamento amatoriale di gatti Norvegesi delle Foreste.

La passione per i gatti è nata grazie alla mia compagna, insieme alla quale adottai inizialmente una gatta Europea blu/bianco, recuperandola da un giardino e grazie alla quale mi innamorai di questi animali.

Ho cominciato ad essere un selezionatore di gatti svariati anni fa e in principio ho concentrato la mia passione su un’altra splendida razza felina, quella dei gatti Persiani.

La mia passione per il Gatto Norvegese

Di qualche anno dopo è l’incontro con il fascino del Norvegese delle Foreste. Questo capolavoro del regno animale è presto diventato per me la razza rustica felina più bella, quella caratterialmente ed esteriormente più entusiasmante in assoluto.

L’amore verso questi splendidi animali mi condusse presto ad intraprendere nuovamente l’attività del selezionatore e così nel giro di un solo anno riuscii a mettere insieme una soddisfacente base di allevamento: ben 9 bellissimi gattini provenienti dai migliori allevamenti presenti in Italia.

Il mio allevamento amatoriale di Gatti Norvegesi: “Abbadeutsch”

La mia selezione di soggetti in ottima salute e con carattere docile continuò quindi con la massima determinazione. Ho sviluppato con il tempo una speciale predilezione per il Norvegese del Foreste di peso medio, che associa l’ottima struttura ad una grande attitudine alla mitezza e alle coccole.

I gattini presto divennero gattoni e così ho allestito una enorme sala tutta per loro. È la loro casa, il loro regno a cui ho dato il nome di Allevamento Abbadeutsch e alla cui igiene provvedo tutti i giorni senza sosta.

Per la loro alimentazione non ho mai badato a spese. Uso mangimi secchi ed umidi di ottima qualità ed aggiungo formaggio stagionato e sgombro, del quale i Norvegesi delle Foreste vanno letteralmente pazzi!

Vederli crescere felici ripaga di ogni sforzo, ve lo assicuro!

 

L’ Allevamento amatoriale Abbadeutsch è riconosciuto da ANFI-FIFE Allevamento Abbadeustch nocera salerno-anfi